10553663_627358904041653_8849406632853514643_o Manga

Fantasy Battle


10553663_627358904041653_8849406632853514643_o

Fantasy Battle
Storia del progetto:
Salve a tutti, ci chiamiamo Grazia e Lara. Ci presentiamo, io sono Grazia autrice di Fantasy Battle, ed io Lara, la disegnatrice del manga, molto piacere. Il progetto è partito dal 2008, quando mi divertivo a creare video musicali che mischiavano personaggi Disney e Anime, miscelando miscelando è uscito fuori un minestrone pazzesco dal titolo Fantasy Battle. Piano piano che questa storia fece clamore nel popolo del web, precisamente You Tube, maturai l’idea di trasportare la storia su carta. Purtroppo, non avendo confidenza con le vignette dei fumetti dovetti arrangiarmi da sola nel cercare una disegnatrice disposta ad aiutarmi. Appena finita l’università decisi di intraprendere la mia strada; diventare scrittrice e autrice di qualche fumetto, e Fantasy Battle mi stava particolarmente a cuore. Dopo numerose ricerche approdai in una casa editrice che accettò la trama ma non aveva disegnatori disponibili da affiancare, così partii alla ricerca disperata di qualcuno. Dopo tanti tentativi falliti trovai Lara, una ragazza gentilissima e talentuosa, che ha reso giustizia ai personaggi, regalando quel tocco in più che cercavo ai miei personaggi rendendoli magici. Contribuisce di gran lunga a comporre ambientazioni davvero spettacolari, con uno stile molto originale, un misto tra Disney e Anime.

Trama:
Questa è la storia di un uomo, un uomo che ha venduto la sua anima al Demonio pur di diventare il prossimo Re Demone. Un uomo che crede di governare il Destino dopo che ha rubato alla Regina del Tempo il suo prezioso Libro del Fato, testo sacro che detiene le sorti dell’intero universo. Quell’uomo si chiama Henric, nuovo Profeta Oscuro, chi comporterà la prossima sciagura. All’apparenza si può presentare la storia di un uomo freddo e violento, ma non si può trascurare che egli possiede un cuore. Un cuore tenuto prigioniero dall’affascinante Principessa Celeste, prossima erede al trono dell’universo. Il loro amore è corrisposto ma ostacolato dal perfido egoismo di quest’ultimo. Un egoismo così profondo da permettere che lei si butti tra le braccia del Sovrano della Terra. Il Sovrano della Terra non è altro che il figlio di Henric, Andrew. Per vendicarsi di questo torto, Henric costringe la principessa a una tremenda maledizione; relegare la sua anima all’interno di una pietra bianca. Ormai il fuoco della guerra divampa, distruggendo l’intera Corte del Sole e la Famiglia Demoniaca, al servizio del loro padrone, trionfa sulla carne dei vinti. La Regina del Tempo riesce comunque a scagliargli verso i gelidi confini dell’universo, costringendo Henric alla resa, ma lui distrugge l’intera Stella. L’unica sopravvissuta è Celeste, la cui pietra sta ormai vagando nell’universo. Dopo quattro milioni di anni le epoche si sono susseguite, e la pietra finisce su Blue, il nuovo Pianeta Terra. L’anima della principessa aspetta impaziente che qualcuno la risvegli, indugia la prescelta, e solo un atto di vero amore della prescelta potrà risvegliare la principessa dormiente. Siamo nel 2014, su quel pianeta vive una ragazza solare e semplice, un’orfana di diciotto anni alle prese con il suo primo giorno di università. In quello stesso giorno trova per terra quella pietra lucente e da lì il suo destino cambia in maniera brusca. In questa nuova epoca toccherà alle attuali combattenti rimettere a posto i pezzi di un puzzle incredibile e misterioso. Le ragazze in questione sono studentesse universitarie, e ognuna di loro scoprirà di avere nel cuore una pietra diversa:

Grazia: Lady Wnite che possiede la pietra bianca, simbolo della luce.
Michela: Lady Violet che possiede la pietra viola, simbolo della speranza. Il suo elemento è il vento.
Perla: Lady Blu che possiede la pietra blu, simbolo dell’amicizia. Il suo elemento è l’acqua.
Eva: Lady Yellow che possiede la pietra gialla, simbolo della forza. Il suo elemento è il tuono.
Erika: Lady Red che possiede la pietra rossa, simbolo dell’amore. Il suo elemento è il fuoco. E’ la principessa Sterminatrice del Pianeta Rosso, ha un carattere irascibile, violento e solitario. Non ha alcuna intenzione di unirsi a gruppo, vuole vendicarsi di un torto provocato dalla principessa Celeste.
Queste diventeranno le nuove protettrici del pianeta Blue su volere della Regina del Tempo, che ha creato lei stessa le pietre, e tutte e cinque vivono a Cellentex (nome di fantasia della città). La loro missione è liberare l’anima della principessa, che si trova appunto nella pietra bianca che Grazia porta al collo e che le permette la trasformazione, e proteggere la nuova epoca dal ritorno della Famiglia Demoniaca, e scoprire chi trama nell’ombra. Al loro fianco giungeranno una colomba bianca, reincarnazione della stessa Celeste, e uno spadaccino biondo di nome Alan, lo spadaccino del Sole, e servitore fedele della principessa. Dovranno contrastare la minaccia dei demoni al servizio di Artex, una divinità demoniaca che ha risvegliato le schiere dell’Impero delle Ombre dall’Oltretomba. Artex appoggia la Regina Demoniaca, Virille, nel suo folle progetto di conquista. Vogliono le pietre dei sentimenti per risvegliare Tenebra, la potente Signora del Male e riunirsi alla Famiglia Demoniaca. Ci saranno altri problemi da fronteggiare, soprattutto per la protagonista che scoprirà di aver nascosto nel suo grembo un pericoloso demone di nome Darcy, che da tanto tempo era ospite nel corpo della Principessa Celeste. Riusciranno le nostre eroine a ripristinare l’equilibrio del tempo e dello spazio? E chi sarà la nuova erede dell’universo? E ora che Henric ha in mano il libro del Fato, riuscirà a riportare gli eventi a quattro milioni di anni fa per trionfare sull’intero universo? Solo un atto di vero amore della prescelta potrà risvegliare la Principessa dormiente e sciogliere l’enigma della Pietra bianca, così è scritto nelle Profezia del Libro del Fato.

Fantasy Battle 

Anteprima

10815965_636010073176536_1509988402_n10818549_636010569843153_475921063_n10822295_636011009843109_2003459164_n

  

5 comments on “Fantasy Battle

  1. RogerDeschain

    MOLTO interessante! Mi piace che sia un progetto tutto italiano, l’anteprima dei disegni mi attira molto. Sbaglio o ci sono “assonanze” con Sailor Moon? :)

Comments are closed.